Le fasi che portano alla realizzazione di una piscina sono molte e spesso frazionate ed affidate a diversi professionisti. Con Noi avrai la certezza di avere un unico interlocutore in grado di accompagnarti e guidarti dalla progettazione alla realizzazione della tua piscina.
La consulenza per piscine è un servizio prestigioso con l’obiettivo finale di dare forma e corpo ai tuoi desideri, realizzando opere uniche e personalizzate.
Progettare una piscina è il frutto di un attento processo di consulenza e valutazione, incentrato sulle esigenze del cliente, da conciliare con le varie tipologie di strutture realizzabili, il budget a disposizione e lo spazio disponibile.
“Un progetto ben curato” è la base di partenza per una piscina esteticamente impeccabile, sicura e funzionale.
Esigenze, soluzioni e tendenze progettuali si fondono per dare vita ad una realizzazione che rispetti il desiderio di chi l’ha commissionata ed i vincoli architettonici e costruttivi del territorio. Sapremo ascoltare ed interpretare le tue esigenze ed aspettative, consigliandoti nel modo migliore.
La professionalità e la competenza ci rendono l’interlocutore ideale anche per il cliente più esigente.
Attivo per le provincie di BG e BS, su richiesta, la soluzione chiavi in mano, saremo Noi l’unico referente per il tuo progetto piscina.
Ogni realizzazione gode del supporto dei nostri progettisti, senza limiti di forme e soluzioni, grazie alla modularità dei componenti utilizzati: soluzioni a sfioro, parzialmente a sfioro, a skimmer sfioratore con scale recesse o con spiaggetta d’ingresso, interrata o semi-interrata e tanto altro.
Esistono due categorie di piscina: quella skimmer e quella a sfioro.
Oltre ad una valutazione prevalentemente estetica, ci sono sostanziali differenze tecniche, di filtrazione ed ovviamente diversi costi di realizzazione.
La filtrazione a base skimmer è la più richiesta e diffusa: aperture poste lungo il bordo della piscina, raccolgono l’acqua in superficie e la trasmettono al filtro per mezzo dell’impianto di raccolta.
Questa, viene depurata da particelle, batteri, insetti e foglie che, senza l’aiuto dello skimmer rimarrebbero a galla. Il bordo piscina è l’elemento decorativo che separa l’acqua dall’ambiente esterno che la circonda, la personalizzazione del bordo non conosce limiti tra i più svariati materiali. Dettagli, rifiniture.
La piscina skimmer rappresenta quindi una soluzione classica ed estremamente diffusa; una corretta impostazione dell’impianto di circolazione dell’acqua assicura risultati efficaci, mentre la personalizzazione dei materiali e delle rifiniture di pregio garantisce una resta estetica di alto livello.
Il sistema di canali laterali e vasca di compenso assicura un flusso continuo di circolazione e filtrazione dell’acqua e l’impatto estetico è molto più scenografico; con una piscina a sfioro acqua e cielo combaciano in un orizzonte senza fine.
La ricerca di un senso di continuità con il contesto architettonico e paesaggistico grazie alla progettazione a sfioro raggiunge risultati altissimi in ordine di eleganza e perfezione. Con un sistema a sfioro il profilo dell’acqua coincide perfettamente con il bordo e una volta realizzata la piscina apparirà come uno specchio d’acqua perfettamente integrato nel verde del tuo giardino.
Esistono varie tipologie di modalità sfioro:
La nostra azienda installa ogni anno decine di piscine interrate, un Team che sa’ affrontare qualsiasi problematica.
La professionalità e la competenza ci rendono il partner ideale per il cliente con aspettative superiori alla media; consigliando la tipologia strutturale e la tecnica più adatta allo spazio disponibile in stretta collaborazione con i progettisti del committente.
Pannelli prefabbricati e cemento armato sono le tipologie di strutture maggiormente richieste. Tecnici interni alla Ns azienda intervengono con tempestività e professionalità posizionando la struttura, gli impianti di filtrazione ed il rivestimento interno, in tempi molto brevi e coordinando tutti gli interventi così da poter ottimizzare ogni operazione e garantire un lavoro ad opera d’arte nel minor tempo possibile.